I Genitori

genitori
Il Club giovanile Altaquota mira ad una stretta collaborazione con i genitori al fine di poter offrire ai ragazzi una formazione umana, spirituale e professionale completa e coerente. A questo scopo si organizzano frequenti incontri personali o di gruppo sui temi dell'educazione dei figli.

Il Club si finanzia con mezzi privati e quindi ha bisogno anche del sostegno e della cooperazione delle famiglie. È prevista perciò una modesta quota annuale d'iscrizione.

Ogni anno si svolgono presso il Centro Culturale Montebrè quattro incontri su un tema pedagogico, con particolare attenzione all'adolescenza.

Queste serate sono fondamentali sia per i genitori, affinché conoscano quali sono i punti centrali dell’educazione offerta al Club, sia per i responsabili del club giovanile, al fine di poter calibrare meglio le nostre proposte concrete interagendo attivamente con i primi attori educativi, quali sono i genitori.

Le attività del Club sono gestite da studenti o professionisti del Centro Culturale Montebrè e l'orientamento spirituale è affidato all'Opus Dei, una prelatura personale della Chiesa Cattolica.