Tedesco a Zurigo

allenmoosIl club giovanile Altaquota organizza in collaborazione con la Residenza Universitaria Allenmoos un corso intensivo di tedesco a Zurigo durante le prime 3 settimane di luglio. Il corso è indirizzato a ragazzi di III e IV media che siano motivati a migliorare il loro tedesco in 3 settimane.

Il corso offre un programma di sei ore di insegnamento e di studio al giorno. I partecipanti, che devono avere un minimo di nozioni della lingua tedesca, vengono suddivisi all'inizio del corso in più classi (dai cinque ai dieci allievi per classe) secondo il grado delle loro conoscenze linguistiche. Il piano d'insegnamento comprende grammatica, vocabolario, fonetica e conversazione, come pure componimenti scritti e letteratura. I corsi verranno tenuti da competenti insegnanti.


Altre attività di carattere culturale e sportivo verranno organizzate ogni giorno, allo scopo di integrare in modo armonioso lo studio e lo svago. Le attività comprendono vari sport, che possono venir praticati nelle infrastrutture situate in prossimità della Residenza, come pure visite ai maggiori centri culturali di Zurigo. Inoltre verranno organizzate escursioni nette città svizzere tedesche piú importanti e nelle regioni alpine confinanti.

Il costo del corso è di 1'800 CHF, tutto compreso:

  • pensione completa,
  • lezioni,
  • visite ed escursioni organizzate.
Al momento dell'iscrizione i partecipanti devono pagare un acconto di 500.- CHF da effettuarsi sul conto corrente postale:
80-14262-3.
L'importo rimanente sarà da pagare al più tardi trenta giorni prima dell'inizio del corso.